Instal­la­zio­ne elett­ri­ca del futuro

EFFI­CI­EN­TE – COMO­DO – COLLAU­DA­TO – SICURO

Cata­lo­go dei prodotti

Instal­la­zio­ne elett­ri­ca del futuro

Per le instal­la­zio­ni elett­ri­che, i nostri siste­mi di cavi piat­ti pre­as­sem­bla­ti off­ro­no effi­ci­en­za, con­ve­ni­en­za e sicu­rez­za, con con­nes­sio­ni testa­te che eli­mi­nano vir­tu­al­men­te i gua­sti. Idea­li per gran­di pro­get­ti e instal­la­zio­ni di mobi­li­tà elettrica.

Il pre­as­sem­blag­gio è il futu­ro dell’installazione elettrica

Il pre­as­sem­blag­gio è il futu­ro dell’installazione elettrica

I van­tag­gi

  • Effi­ci­en­te
    L’installazione è ridot­ta al mini­mo indispensabile.
  • Como­do
    In loco si deve solo innes­ta­re secon­do il progetto.
  • Collau­da­to
    I pun­ti di con­tat­to ven­go­no più vol­te collau­da­ti dal­la ditta.
  • Sicu­ro
    Gli erro­ri sono pra­ti­ca­men­te impossibili. 
Dr. Tamas Onodi
Dr. Tamas Ono­diCEO Woertz AG
Read More
“Nell’installazione elett­ri­ca del futu­ro, tut­ti i col­le­gamen­ti ven­go­no con­seg­na­ti in can­tie­re pref­ab­bri­ca­ti, in modo che l’impianto debba sol­tan­to esse­re innes­t­a­to in loco secon­do il pro­get­to. La cor­ret­tez­za dei col­le­gamen­ti è garan­ti­ta dal­la fab­bri­ca e il mon­tag­gio non con­sen­te col­le­gamen­ti erra­ti. In que­sto modo, le com­pe­ten­ze neces­s­a­rie in loco sono ridot­te al mini­mo in mate­ria di elett­ro­tec­ni­ca, vale a dire al fis­s­ag­gio meccanico.” 
Preassemblaggio - Titolo
Preassemblaggio - Collaudato
Preassemblaggio - Preassemblato
Preassemblaggio - Installato

Effi­ci­en­za e sicurezza

Woertz for­nis­ce al can­tie­re tre­fo­li di cavi piat­ti com­ple­ti e dota­ti di sca­to­le di ali­men­ta­zio­ne e sca­to­le di deri­va­zio­ne pre­as­sem­b­la­te, eti­chett­a­te e testa­te che devo­no sol­tan­to esse­re assem­b­la­te dall’installatore e innes­ta­te tra loro secon­do il pro­get­to. In loco, non c’è biso­g­no di un gran­de lavoro d’ingegno e la pos­si­bi­li­tà di erro­ri è signi­fi­ca­tiv­a­men­te ridotta. 

Soprat­tut­to nei gran­di pro­get­ti, che pre­ve­do­no loca­li rea­liz­za­ti in serie e num­ero­si pia­ni, l’installazione elett­ri­ca è dra­sti­ca­men­te acce­le­ra­ta e i costi note­vol­men­te ridotti. 

Pro­get­ta­zio­ne sem­pli­ce – clas­si­ca o digi­ta­le con BIM

L’elenco del­la dota­zio­ne di cavi per il pre­as­sem­blag­gio può esse­re espor­tato dirett­amen­te dal soft­ware BIM o inse­ri­to in una tabel­la uti­liz­zan­do i dati Woertz BIM dal cata­lo­go web. 

Pre­as­sem­blag­gio con cavo piat­to ver­sus instal­la­zio­ne elett­ri­ca a spina

Ris­pet­to all’installazione elett­ri­ca a spi­na, il meto­do del cavo piat­to pre­as­sem­bla­to è più effi­ci­en­te dal pun­to di vista ener­ge­ti­co, più sicu­ro, più velo­ce ed economico. 

Nell’installazione elett­ri­ca a spi­na, la linea prin­ci­pa­le sot­to ten­sio­ne vie­ne inter­rot­ta e la cor­ren­te vie­ne instra­da­ta attra­ver­so i pun­ti di con­tat­to mul­ti­pli di un con­net­to­re a spi­na (cavo-spi­na, spi­na-pre­sa, pre­sa-cavo). Ciò com­por­ta una note­vo­le per­di­ta di ten­sio­ne e la ris­pet­ti­va disper­sio­ne di cor­ren­te. I pun­ti di con­tat­to sono semp­re anche pun­ti debo­li. In par­ti­co­la­re, in caso di gua­sto, i pun­ti di con­tat­to dis­po­sti in serie caus­a­no un’interruzione di cor­ren­te su lar­ga sca­la. Inolt­re, le linee di col­le­gamen­to sono soli­ta­men­te dis­po­ni­bi­li solo in lung­hez­ze stan­dard, il che cau­sa inutili lung­hez­ze dei cavi in eccesso. 

Con il meto­do del cavo piat­to, la linea prin­ci­pa­le sot­to ten­sio­ne non vie­ne inter­rot­ta. Il flusso di cor­ren­te otti­ma­le è semp­re garan­ti­to. I mal­fun­zio­na­men­ti in un pun­to di con­tat­to inter­essa­no esclu­si­v­a­men­te quel pun­to di con­tat­to e non l’intero siste­ma. Le deri­va­zio­ni si pos­so­no rea­liz­za­te ovun­que sul cavo. Non ci sono lung­hez­ze in ecces­so. In qual­sia­si momen­to si pos­so­no appli­ca­re del­le deri­va­zio­ni aggiun­ti­ve. Inolt­re, il meto­do a cavo piat­to pre­as­sem­bla­to è più rapi­do da install­are ed è pro­gett­a­to in modo più chia­ro ris­pet­to all’installazione elett­ri­ca a spi­na che pre­ve­de num­ero­si cavi e connettori. 

Play Video about woertz vor­kon­fek­ti­on v2 tumbnail de min

Esem­pi di appli­ca­zio­ne preassemblaggio

Instal­la­zio­ne del cavo piat­to preassemblato

I tre­fo­li dei cavi piat­ti pre­as­sem­bla­ti ven­go­no con­seg­na­ti al can­tie­re nei tem­pi pre­vi­sti, dopo esse­re già sta­ti più vol­te collau­da­ti ed etichettati. 

Devo­no sol­tan­to esse­re fis­sa­ti e inne­s­ta­ti con le utenze. .

preassemblaggio

Le sca­to­le di deri­va­zio­ne pre­as­sem­b­la­te e dota­te di cavo di usci­ta già mon­ta­to per le sta­zio­ni di rica­ri­ca con­sen­to­no di rispar­mia­re fino al 300% del tem­po d’installazione. Le sca­to­le di deri­va­zio­ne pos­so­no anche esse­re pre-mon­ta­te sul cavo piat­to. Il cavo deve sol­tan­to esse­re fis­sa­to al muro con le staf­fe e il cavo in usci­ta, già spel­la­to, deve esse­re col­le­ga­to alle sta­zio­ni di ricarica. .

preassemblata-emobility
Pro­get­ti di riferimento